venerdì 27 luglio 2012

MERCERIA MILLEIDEE

Eccomi di nuovo a scrivere per il blog ma questa volta non parlerò di moda ma del mio nuovo negozio!! Ebbene si dopo vari tentennamenti da marzo abbiamo aperto una MERCERIA. All' inizio eravamo un po' titubanti, ma ben presto i ringraziamenti delle varie clienti e la loro gioia nel vedere una merceria all'avanguardia ci ha hanno tolto qualsiasi dubbio e così eccoci qui a lavorare in questo magico mondo che non comprende solo ago e filo come la maggior parte stupidamente pensa. Sto incomiciando ad amare l'arte del lavorare a maglia, arte a me ignota fino ad ora visto che non ho una nonna che lo fa, per ora ho imparato solo il dritto ed il rovescio ed inoltre sto anche imparando a riconoscere al tatto le lane, la loro morbidezza e consistenza.
Molti reputano che lavorare a maglia sia ormai una cosa passata, fuori luogo rispetto alle odierne tecnologie o le varie mode che propone il mercato e con la scusa di non avere mai tempo non ci provano nemmeno a cominciare, io l' ho scoperto e non lo abbandono, è troppo bello, le varietà di lane che si possono trovare sono tantissime e piene di colori VIVI! Altro che Che colori Flou o stampe finto" Liberty" di Zara! La fantasia e la femminilità regnano sovrane in questo mondo e per questo io e mia madre lo approfondiremo! Per ora abbiamo le lane particolari come la Noro,l'araucania, Debbie Bliss. A settembre arriverá anche la lana Sesia, inoltre nel negozio abbiamo anche la Mondial.

Passateci a trovare siamo in:
Via cicerone 50 (zona prati vicino la metro Lepanto)




I am again writing for the blog but this time i will not speack of fashion but of my new store! Well then you are after some hesitation from March we opened a HABERDASHERY. Beginning we were a bit hesitant but soon the thanks of the various custumers and their joy at seeing a shop so advanced we have removed any doubt and so here we are at workstation in this magical world that includes not only a needle since i have a grandmother Who does, for now i only learned the forehand and blackhand and also i'm learning to' recognize the touch wool:their softness and texture.
Many believe that knitting is now a thing of past, out of place compared to today's technologies and the various fashions that suggests the market and with the excuse of neve having time does not even try to start , i ' discovered and not abandonment, is too beautiful, the variety of wool that can be found Are many and colorful LIVE! Other than colors Flou! Fantasy and femminility reigns supreme in this world and for that i and my Will deepen the sea!
The brands that we Have : DEBBIE BLISS, NORO, ARAUCANIA , MONDIAL and in september we Will the wool SESIA.

Nessun commento:

Posta un commento